Un altro grande successo per Giuseppe Pinchetti, giudice al World Agility Open Championship

Anche quest’anno, come da 7 anni a questa parte, il World Agility Open Championship è stato un successo.

E questo grazie anche al prezioso contributo di Giuseppe Pinchetti, chiamato a far parte dell’elite di giudici che hanno arbitrato questo importante evento in continua crescita nel mondo dell’agility dog.

Molti si chiederanno: Cos’è il WAO?

Il WAO, abbreviazione di World Agility Open Championship,  è un evento internazionale di agility dog della durata di 3 giorni al quale partecipano ogni anno decine di nazioni provenienti da tutto il mondo. Questo evento, tenutosi dal 19 al 21 maggio ad Ermelo (Olanda), è in continua crescita e miglioramento. Quest’anno i binomi (connubio di conduttore e cane) che hanno partecipato sono stati 377 e il livello della competizione altissimo.

I percorsi di Pinchetti, ben noto sia come istruttore che come giudice nel mondo dell’agility italiana, hanno entusiasmato i concorrenti di tutto il mondo, che li hanno trovati un connubio di tecnica, velocità e preparazione del cane (e del conduttore!)

Quest’anno Pinchetti ha avuto l’onore (e l’onere) di giudicare la gara più attesa della competizione, il “Team Speedstakes”: si tratta di una staffetta a squadre con scambio di testimone dove una nazione ciascuna con 4 binomi – ognuno con un percorso diverso dall’altro – si sfidano in una gara di velocità e precisione che scatena il tifo e la folla degli spalti.

Questa esperienza unica e indimenticabile è un altro motivo di orgoglio e di accrescimento personale e professionale per il coach del ASD Tobydog.

Leave a Reply 0 comments

Leave a Reply: